I 5 migliori consigli per far crescere i follower

0

Bisogna tener presente che esistono svariate soluzioni per incrementare il proprio seguito su un social come Instagram: ecco perciò tutto quello che serve sapere per essere certi di non commettere errori.

Collegare account Facebook e Instagram

Molti sottovalutano l’utilità di avere un account collegato tra Instagram e Facebook. Basti pensare a quanta visibilità può avere una foto o un altro tipo di contenuto postato su Instagram e condiviso anche sulla bacheca di Facebook.

Sarà perciò possibile avere un seguito notevolmente maggiore. Senza dimenticare che grazie ad una soluzione del genere si potrà comparire con maggiore probabilità anche nell’apposita area delle ricerche. In questo modo essere trovati online sarà davvero un gioco da ragazzi.

Completare il profilo in modo dettagliato

Chi si imbatte in un determinato profilo Instagram vuole conoscere con precisione i dettagli in merito ad esso. Ecco perché bisogna essere certi di utilizzare una foto profilo che sia chiara e comunicativa.

Per capire, basta pensare che un’azienda non potrebbe mai fare a meno di mostrare il suo logo, ad esempio, mentre un profilo personale sarebbe meglio se completo con una foto idonea. Meglio evitare immagini che possano risultare spinte o comunque eccessive.

Fino ad arrivare ad altri elementi che garantiscono un aumento dei follower concreto su Instagram. Il testo della bio, ad esempio, in cui inserire qualche semplice parola chiave. Nulla di discorsivo, ma qualcosa ad effetto che possa attirare utenti.

Considerando poi il link, quindi un sito web personale o anche la pagina Facebook dove trovare delle informazioni.

Distinguersi per avere successo su Instagram

Avere la certezza di diventare famosi su un social come Instagram è assai difficile. Si può però considerare che è bene distinguersi in quello che si pubblica online. Dunque meglio evitare contenuti duplicati o che non abbiano nulla di originale.

Qualche utile dritta da tenere èresente riguarda anche le immagini e le caratteristiche che esse devono avere per ottenere consensi su Instagram. È appurato che le immagini più chiare siano particolarmente gradite agli utenti di questo social.

Tenendo anche presente che il colore dominante sembra essere il blu: quelle che lo contengono hanno un 25% in più di like rispetto a quelle standard. E vale la pena ricordare che immagini che abbiano un unico colore in maggiore rilievo possono garantire un aumento del seguito su Instagram.

La scelta degli hashtag giusti

Va considerato che un social network come Instagram si basa moltissimo sugli hashtag. Queste sono delle parole chiave che si riferiscono ad immagini che vengono pubblicate e servono per completare le didascalie.

Spesso vengono considerati solamente per finalità estetiche, ovvero rendere la propria descrizione della foto più alla moda. E invece gli hashtag possono essere di grande aiuto nell’incrementare il numero di followers Instagram.

Per gli account che sono ancora alle prime fasi sarebbe meglio scegliere quelli più brevi, ovvero con una sola parola. Questi risulteranno molto più concisi ed efficaci nel comunicare qualcosa. Mentre coloro che vogliono optare per degli hashtag più lunghi devono tener presente di non inserirne troppi.

Anche la lingua va commisurata in base al seguito di follower: se c’è una prevalenza italiana, meglio attenersi a questa lingua. Stesso dicasi nel caso dell’inglese e varie altre.

Postare nei giusti momenti della giornata

Bisogna tener conto di un altro aspetto sicuramente non poco rilevante: ci sono dei momenti della giornata in cui la pubblicazione potrebbe favorire notevolmente l’aumento dei follower.

I contenuti vanno diluiti regolarmente nell’arco del tempo per cui non si devono concentrare in un unico arco temporale ristretto. Vale la pena considerare che vanno pubblicate tra le 3 e le 5 foto durante una giornata.

Si possono anche effettuare dei test valutando l’andamento di ogni singolo post, tenendo presenti sia i like che i commenti. Proprio questi ultimi possono rivelarsi cruciali al fine di aumentare il proprio seguito su un social network come Instagram.

Seguendo queste indicazioni il profilo Instagram sarà più popolare.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.