Home
Novità
Sistema
Internet
Multimedia
Notizie
Meteo
Sport
Oroscopi
Donna
Economia
Elenchi telefonici
Spettacoli
EcoAmbiente
Viaggi
Foto
No installazione
Enciclopedie
Traduzioni
Servizi
Linux
Salute
Ebook
Sicurezza 2
Ufficio
Grafica
Telefonia
Utility
Giochi
Pillole
Help
Ricerca
 

 

 

 

     Combat arms: gioco sparatutto online

Un gioco online, gratuito, che richiede una registrazione e l'installazione di un programma client reperibile sul sito ufficiale sempre in forma gratuita.

Si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato nell'era moderna quindi caratterizzato dalla lotta di gruppi militari contro terroristi di vario genere.

Il gioco possiede alcune modalità differenti tipiche dei giochi di questo genere tipo Call of duty, Counter strike, Halo, ecc. molto in voga in questo periodo tra i giocatori di tutto il mondo. Si può selezionare una partita "tutti contro tutti" oppure si può scegliere di operare nell'ambito di una squadra per distruggere i nemici o completare obbiettivi specifici quali il recupero di oggetti o altro ancora.

     Registrazione e installazione del client
Ci si registra attivando (gratis) il passaporto Nexus la creatrice del gioco e si effettua il download del client per il gioco in versione beta ma stabile per l'Europa.

Registrazione

Eseguita la semplicissima iscrizione, annotate naturalmente ID e password che avete scelto altrimenti non potrete accedere al gioco naturalmente potete sfruttare le possibilità del browser memorizzando ID e password che saranno automaticamente inseriti al posto giusto ogni volta che aprirete la pagina di accesso.

     Come iniziare
Dopo aver effettuato il download del client e averlo installato e naturalmente aver effettuato la registrazione ci si collega al sito ufficiale con la password e l'ID scelta si seleziona un server geografico e una partita di nostro gradimento e si comincia a sparare!
     Come fare a ottenere armi e equipaggiamento in Combat Arms ....

Combat Arms permette innanzi tutto di personalizzare il proprio alter ego scegliendo armi e accessori comprese giubbotti, tute mimetiche, elmetti, mirini, caricatori, silenziatori, ecc.

Le armi sono di vario tipo:

  • coltelli, pistole, mitragliette e granate utili nei combattimenti ravvicinati, al chiuso e in spazi ristretti

  • fucili a pompa per gli scontri ravvicinati e le medie distanze

  • fucili d'assalto per impieghi generici

  • lanciarazzi e fucili pesanti per il supporto tattico da utilizzare soprattutto durante il gioco di squadra

  • fucili da cecchino

  • mine e sensori di prossimità per rilevare nemici e difendersi da attacchi improvvisi

ma all'inizio avete a disposizione solo alcune armi basiche un fucile d'assalto, una pistola e una granata. Con questa dotazione inizierete a giocare e giocando acquisirete punti che potrete spendere per acquistare nuove armi e attrezzature.

Ogni partita in Combat Arms vi fornisce punti, ma naturalmente i punti vinti saranno proporzionali al vostro comportamento. All'inizio quindi è opportuno non scoraggiarsi ma perseverare per poter disporre di un migliore equipaggiamento. Un ottimo sistema per incrementare velocemente il punteggio è eseguire le "combo" facendo un certo numero di uccisioni in poco tempo o eliminando i cattivi con colpi alla testa, ecc. si ottengono rapidamente punteggi alti.

     Le mappe in Combat Arms ....

Combat Arms mette a disposizione diversi ambienti: le mappe. Potrete giocare in:

  • una centrale elettrica con magazzini e generatori, tetti dai quali controllare i nemici, condotti fognanti per spostarsi furtivamente: una mappa grande adatta a molti giocatori e ai cecchini e alle armi di supporto (mitragliatore / fucile d'assalto)

  • un centro petrolifero con le due basi divise da un grande piazzale ingombro di materiale rotabile nel quale ogni vagone può nascondere un nemico in agguato, una mappa adatta a squadre numerose con un passaggio laterale che va assolutamente difeso e controllato (fucile a pompa / fucile d'assalto)

  • un centro di armi batteriologiche di medie dimensioni con numerosi tunnel e gallerie di collegamento fra le basi, possiede due elementi particolari un magazzino che favorisce i cecchini e un ponte che va assolutamente difeso e controllato perchè in grado di decidere l'esito della partita (mitragliatore / fucile d'assalto)

  • una discarica piccola e molto ingombra di materiale di ogni tipo che fornisce copertura, una mappa per gli scontri ravvicinati poco frequentata dai cecchini e per piccole squadre (fucile a pompa)

     Le strategie
La strategia migliore in Combat Arms è ovviamente allenarsi giocando molte partite acquisire adeguate conoscenze del territorio familiarizzandosi con le mappe e acquistare un buon equipaggiamento.

I primi upgrade suggeriti sono il giubbotto antiproiettili e l'elmetto che forniscono adeguata protezione aggiuntiva e non costano eccessivamente.

Le armi di default non sono eccezionali e la migliore di esse è senz'altro il fucile d'assalto, quindi un buon upgrade risulta essere un fucile a pompa e una mitraglietta per gli scontri ravvicinati e un migliore fucile d'assalto per gli scontri in campo aperto. Se desiderate agire come supporto un fucile da cecchino o armi pesanti.

L'equipaggiamento si acquista per un periodo di tempo determinato quindi sarà bene acquistare il necessario e per il tempo che effettivamente intendiamo farne uso. L'acquisto minimo di un giorno è ovviamente utile anche per provare armi ed equipaggiamento.

Come in tutti i giochi di questo tipo è bene muoversi senza soluzione di continuità e imparare a fare fuoco in movimento. Fermarsi a lungo in un posto può significare facilmente essere sorpresi alle spalle.

Cercate comunque di pensare e ragionare come se effettivamente foste un soldato nel centro della battaglia, evitate di prendere inutili rischi, spostatevi al coperto sfruttando gli ostacoli naturali e cercando di individuare i vostri nemici prima che loro trovino voi. Avanzare sempre con cautela evitando atteggiamenti alla rambo che a volte sono utili e permessi in alcuni videogiochi ma non efficaci in questo. R

E' utile abbassarsi perchè diminuisce la vostra esposizione e migliora la precisione dei colpi ma ovviamente vi fa spostare più lentamente.

Sembrano suggerimenti ovvi ed inutili ma molte perdite possono essere evitate semplicemente ricordando di mantenere carica l'arma, caricandola quando si è in una posizione coperta, sparare se disponiamo di un arma automatica brevi raffiche di 3 colpi (l'arma è più precisa e il consumo di munizioni limitato), evitare di utilizzare un fucile a pompa o una pistola o mitraglietta alle distanze medio / lunghe, guardarsi spesso alle spalle, evitare di entrare in nuovi ambienti prima di aver dato una fugace occhiata di ricognizione.

Tenete conto delle granate potete utilizzarle prima di entrare in un edificio ma possono essere anche utilizzate contro di voi, tenetevi lontano da nuvole di fumo colorato che rappresentano aree letali temporanee create da granate al fosforo.

Quando agite come cecchino trovatevi un buon posto elevato possibilmente con un unico accesso magari da difendere con una mina per evitare di essere sorpresi.

Quando si viene uccisi dopo una breve attesa si rientra nel gioco nella propria base e per circa 3 secondi si è invincibili. E' bene ricordarsi di ciò e non sostare nella base nemica più del necessario altrimenti si è facile preda dei giocatori che rientrano e sono all'inizio invincibili ma naturalmente letali per noi.

Moltissime informazioni utili possono essere reperite online attraverso la Comunità italiana di Combat arms ...

Comuniti IT

Comandi principali ...

Combat Arms richiede registrazione e dowload e installazione del client. Attualmente il gioco è attivo e funzionale al 100% nell'area del Pacifico e in versione Beta stabile in Europa quindi sarà necessario scaricare il client beta per ora e aggiornarlo quando sarà disponibile la versione definitiva.

     L'installazione ...
tipo   sparatutto multigiocatore online
lingua   multilingua
 licenza   Freeware gratuita
link   Sito
richieste   client e collegamento internet
giudizio   ottimo

Il gioco necessita di un client da installare sul proprio PC che richiede circa 600 Mb per il download e 2 Gb di spazio libero sul disco, sistema operativo Windows da XP e 2000 in su e direct X aggiornate alla 9.0C.

Versione Europa

     Utilizzo
Combat Arms è un gioco di pura azione eccellente e gratuito dalla grafica coinvolgente che garantisce ore di divertimento assolutamente gratis con una connessione flat. Se avete mai desiderato di scoprire cosa succede in battaglia con Combat arms potete farlo senza rischi per scoprire ancora una volta che la guerra, affascinante come gioco è in realtà il peggiore mostro del genere umano: scoprirete come sia facilissimo perdere la vita in battaglia ricordando che nella realtà non si può rivivere.