Come scegliere il martello demolitore giusto

0

Quando bisogna effettuare lavori che richiedono una certa forza e potenza sia che si tratti di operazioni eseguite nel contesto privato o di quelle relative ad un’impresa, è necessario l’utilizzo degli appositi strumenti. Nel caso di lavori pesanti come operazioni che riguardano demolizioni di manufatti molto resistenti (ad esempio pareti), è necessario utilizzare un apparecchio altamente affidabile e adatto per questo specifico tipo di lavoro; ed è qui che intervengono i fantastici e innovativi martelli demolitori Makita capaci di soddisfare ogni esigenza che deriva dal compimento di lavori pesanti grazie alle loro qualità e alle varie funzionalità nell’uso; basti pensare alle pratiche e comode impugnature o a tutti i dispositivi di sicurezza incorporati nella fase della realizzazione di un martello demolitore Makita e che permettono sia a professionisti che a semplici appassionati di usare uno strumento preciso in condizioni di massima tutela.

Facilità nella regolazione

I martelli demolitori Makita sono dotati di una sofisticata funzione per il controllo della velocità e permettono di impostare la posizione del martello fino a 12 modalità di regolazione, dalla più lenta a una graduale regolazione di velocità via via superiore che assecondi la necessità richiesta dal lavoro svolto. Questa comoda possibilità di controllo permette non solo di adattare la velocità dell’apparecchio al tipo di lavoro che si desidera eseguire, ma anche di operare senza sottoporre il fisico ad eccessivi sforzi ed eseguendo un lavoro perfetto e leggero nei tempi idonei. La praticità di questo apparecchio permette inoltre di attuare demolizioni sia in senso verticale che in senso orizzontale offrendo una versatilità unica nel suo genere e il suo impiego in varie modalità.

Semplicità nell’uso

Questi apparecchi sono dotati di pratiche impugnature che consentono anche ai meno esperti di farne un uso agevole e di ottenere risultati ad alto livello professionale; è possibile optare tra i modelli comprensivi di una comoda impugnatura laterale oppure tra quelli che offrono un’impugnatura dotata di un sistema antipolvere per aumentare il grado di protezione nel caso di lavori pesanti. Inoltre i modelli di martelli demolitori più moderni, sono dotati di una particolare spia di segnalazione LED che informa l’operatore riguardo l’eccessivo stato di usura dell’utensile; questo dispositivo permette di evitare danneggiamenti e di pulire l’apparecchio con facilità grazie anche alla dotazione di apposite spazzole auto staccanti. La facilità nell’uso di questo potente utensile è data anche dalla sua incredibile leggerezza; questa è una caratteristica indispensabile per non affaticarsi troppo durante l’esecuzione di lavori particolarmente pesanti, ed è inoltre una qualità che consente di maneggiare l’attrezzo con una maggiore precisione e stabilità.

Sicurezza

L’uso del martello demolitore Makita consente di frantumare materiali compatti e forti come cemento e cemento armato, la sua forza arriva addirittura fino all’efficace demolizione di sottofondi stradali; l’apparecchio consente l’uso in tutte queste occasioni e circostanze garantendo la massima sicurezza di un lavoro svolto alla perfezione. Tra i modelli di martello demolitore offerti dal marchio Makita, è disponibile quello dotato frizione di sicurezza che consente una maggiore tutela durante l’utilizzo; questa particolare funzione permette il blocco immediato del funzionamento relativo all’apparecchio in caso che si incontrino ostacoli non superabili o se vengono individuati giri a vuoto. Grazie poi allo speciale rivestimento in alluminio di cui è fornito il corpo macchina del martello demolitore, vengono garantite dal marchio Makita, maggiormente qualità e durata nel tempo.

Assorbimento dinamico delle vibrazioni

Grazie all’uso dei martelli demolitori Makita progettati con un sistema Soft no-load, possono essere abbattute tutte le vibrazioni emesse dall’apparecchio anche nella fase di non lavoro permettendo un utilizzo maneggevole ed efficace dell’apparecchio. Questo martello demolitore è in grado di combinare l’azione di martello e scalpello riducendo il più possibile la vibrazione emessa che può indurre al corpo dell’operatore, uno sgradevole senso di scuotimento e una perdita di equilibrio e precisione durante i lavori. Le vibrazioni possono infatti essere dannose per la salute di chi opera frequentemente con questi utensili; molto spesso infatti per lavori di una certa pesantezza è richiesta una certa forza fisica e le vibrazioni possono portare a una graduale perdita di precisione e di forza durante le operazioni svolte dall’operatore; grazie al riassorbimento delle vibrazioni prodotte dall’utensile sarà possibile lavorare senza contraccolpi per il fisico.

Tanti modelli di martelli demolitori Makita
Tra i vari modelli di martelli demolitori, Makita propone maggiori funzionalità e completezza grazie alla proposta di uno speciale martello demolitore rotativo rivestito in gomma soft grip fino all’impugnatura che consente una presa agevole favorita anche dalla naturale leggerezza dell’utensile; oltre a comprendere tutte le funzioni di regolazione della velocità l’apparecchio, dispone di un avviamento morbido, fermapunta con azionamento a slitta ed è previsto anche un pratico interruttore di blocco a slitta quando il funzionamento è impostato nella modalità di sola percussione. Il prodotto ha una potenza notevole e permette anche a chi ne fa uso a scopo di hobby di ottenere prestazioni di ottimo livello e qualità ad un prezzo adeguato. Altri modelli di martelli demolitori Makita incorporano insieme tre tipo di funzioni costituite da rotazione, rotazione e percussione e sola percussione; inoltre possono essere dotati di mandrino a sgancio rapido e mandrino autoserrante. Sono disponibili tantissime scelte di martelli demolitori Makita adatti per ogni esigenza; ogni kit contiene sempre in dotazione la valigetta per contenere comodamente l’attrezzo, il grasso per codolo e l’impugnatura laterale.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.