Il numero verde è un ottimo strumento non solo per le attività ma anche per le associazioni di volontariato

0

Il numero verde è uno strumento molto importante anche se è bene affidarsi ad aziende serie in modo da non rischiare interruzioni di servizio o costi troppo elevati. Le attività sono molto interessate ai numeri gratuiti ma anche le associazioni di volontariato possono trarre un enorme beneficio da questo servizio. Vi sono molti volontari che ogni giorno impiegano una parte del loro tempo cercando di aiutare le persone che sono in difficoltà andando a risolvere situazioni che spesso sembrano essere irrimediabili. Il problema fondamentale di tutto questo è che spesso chi si rivolge a questi enti non ha molte possibilità o comunque deve avere la possibilità di accedere all’aiuto dei volontari. Il numero 800 è un ottimo strumento per chi ha bisogno di mantenersi sempre in contatto con un grande numero di persone.

Attivare un numero verde non è un’operazione molto complicata anche se è necessario affidarsi ad aziende, come imprendotlc che riescono ad offrire una completa offerta di prodotti in grado di rendere questa operazione un vero e proprio successo. Normalmente aprire un numero verde significa poter avere a disposizione un prodotto creato ad hoc per i clienti in modo che non si vada a spendere del denaro per delle soluzioni non rispondenti perfettamente ai propri bisogni quindi non sono previsti costi accessori come l’attivazione oppure il canone mensile.

Tutte le offerte, quando si parla di numero verde prepagato ricaricabile, sono state create per offrire il credito strettamente necessario ai piani aziendali. Un punto molto importante di questo servizio è l’assistenza clienti in modo che operatori specializzati in questo settore accompagnino il cliente passo passo verso la realizzazione di questo servizio. Parlando di costi è necessario tenere sotto controllo i costi derivanti dalla ricezioni delle chiamate.

Bisogna ricordare infatti che il consumo di credito varia in base al tipo di chiamate che vengono ricevute infatti  è possibile ricevere telefonate sia da rete fissa sia da rete mobile. Sicuramente la soluzione meno costosa è rappresentata dal ricevere telefonate da telefonia mobile solo chiamate provenienti dallo stesso mezzo. Mentre le chiamate da telefonia mobile sono decisamente più costose anche se possono essere bloccate.

Infine bisogna tenere presente che il credito dev’essere consumato entro l’anno altrimenti il credito sarà cancellato. E’ bene ricordare che l’apertura di un numero gratuito è un momento molto importante per un’azienda e per un’associazione di volontariato quindi ogni aspetto dev’essere tenuto nella massima attenzione.

Attivare un numero verde è una grande opportunità per tutti gli enti e le aziende perché il loro bisogno di creare un rapporto tra il cliente/utente. Decidere di aprire un numero gratuito potrebbe essere quindi uno strumento molto potente se si decide di ottemperare ai vari passaggi, dalla scelta del numero fino alla decisione del credito da acquisire. Il numero verde dà la possibilità a tutti di allargare il proprio giro di utenti anche se bisogna tenere presente che bisogna consumare entro l’anno il credito.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.