Usi e colori del Makeup autunno inverno 2017/2018

0

Quali sono le tendenze ed i colori più ambiti del makeup autunno inverno 2017/2018? I nuovi trend a quanto pare sono particolarmente vivaci e ricchi di tonalità accese, via libera quindi ai colori!

Ecco che a completare il makeup delle nuove stagioni ci sono labbra rosse e sfumature intense che permettono di sfoggiare un look impeccabile e non passare inosservati. La pelle avrà un colorito naturale ed il trucco agli occhi potrebbe celare molte sorprese.

Non resta quindi che scoprire quali sono le principali tendenze delle prossime stagioni per tenersi sempre aggiornati con il mondo della moda.

Tonalità forti e colori fluo

A caratterizzare gli usi e i colori del makeup autunno inverno 2017/2018 sono innanzitutto le tonalità sgargianti e fluo che assumono un vero e proprio ruolo di accessorio.

Ebbene sì, il trucco spiccherà grazie ad una riga colorata da realizzare sulla zona delle palpebre oppure per chi desidera un look più originale può sbizzarrirsi e combinare il classico smokey eyes con delle sfumature colorate.

D’altronde i truccatori di tutto il mondo consigliano di lasciare sempre la pelle del viso della carnagione naturale, che è la chiave per realizzare un makeup perfetto soprattutto quando si realizzano delle sfumature stravaganti o si applicano rossetti rossi o dai colori forti.

Le più sfortunate che non riescono ad eliminare le impurità della pelle possono ricorrere a delle valide soluzioni grazie ai vari tipi di fondotinta formulati appositamente e reperibili attualmente in commercio.

Questi prodotti nonostante siano particolarmente coprenti garantiscono comunque un aspetto del viso fresco a naturale: la pelle apparirà liscia, levigata e priva di imperfezioni.

Tuttavia, per rendere perfetto questo tipo di makeup, il nuovo trend prevede sempre di lasciare la pelle del viso fresca e naturale, evitando di applicare fard di colore arancione e prediligendo quelli dal tono rosa e delicato. Per maggiori dettagli puoi visionare anche il blog milkybath.it/blog/.

Per completare il tutto sbarca una nuova tendenza nel mondo dei cosmetici: infatti gli usi e colori del makeup autunno inverno 2017/2018 permettono di realizzare delle highlights con dei prodotti leggeri che si possono reperire sia sotto forma di olio o di gel e si rivelano delle vere e proprie innovazioni delle nuove stagioni.

Labbra rosse o palpebre rosse?

Il rosso farà da padrone per l’autunno inverno 2017/2018. Si tratta della tonalità classica del rosso a cui verrà abbinato uno tocco moderno e originale.

Le nuove tendenze permettono di spaziare nello stile e nei colori, ad esempio applicando alle labbra in modo non perfetto un rossetto rosso.

Tuttavia il colore rosso non riguarderà soltanto le labbra, poiché la novità prevede di applicarlo anche lungo le palpebre.

Realizzare queste sfumature permetterà di ottenere un look eccentrico, in ogni caso per ottenere un effetto naturale è preferibile applicare il colore rosso unicamente sulle labbra e non per il trucco degli occhi.

Smokey Eyes intenso e ricco di sfumature

Gli usi e colori del makeup autunno inverno 2017/2018 prevedono un trucco degli occhi intenso e allo stesso tempo accattivante. Gli occhi infatti sono una parte fondamentale del makeup e realizzando delle sfumature originali si otterrà uno sguardo penetrante e luminoso.

Il nuovo trend per la stagione invernale 2017/2018 è caratterizzato da un trucco occhi particolarmente carico, che prevede di riempire le palpebre con le varie sfumature purché vengano realizzate con originalità miscelando le giuste tonalità.

È importante infatti che i colori si abbinino a tutto il resto del look, quindi è bene fare anche attenzione agli accessori e agli indumenti. Questa nuova tipologia di trucco si contraddistingue dai trucchi più semplici e più facili da eseguire che prevedono una sottile linea di eyeliner sulle palpebre e un tocco di fard.

Per essere al passo con questi nuovi usi e colori la palpebra dovrà essere truccata in modo completo e il makeup si dovrà estendere fino le sopracciglia. Con un tocco di fantasia non resta che sbizzarrirsi con le sfumature all’insegna della creatività e delle proprie idee.

Naturalmente realizzare un trucco del genere non è affatto facile, ma per acquisire maggiore dimestichezza è consigliabile basarsi sempre sui tipici smokey eyes, e renderli più eccentrici a seconda dei propri gusti.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.